LA STORIA


L’idea di preparare gli studenti alla gestione di un punto vendita sia per quanto riguarda la comunicazione sia per quanto riguarda l’e-commerce nasce da un progetto dell’A.S. 2016/2017 legato al PTOF 2016/2019. Da allora il Punto Vendita è stato spostato ed  implementato, è riuscito ad accrescere l’autostima e la fiducia in sé di centinaia di allievi diventando laboratorio didattico, inclusivo e costruttivo. Ha inoltre ispirato diversi Docenti a sviluppare le abilità negli allievi.

A due anni di distanza sono proprio loro, gli studenti i veri protagonisti. Infatti dal martedì al sabato, nella gestione, si alternano ragazzi che frequentano il triennio del Professionale e del Tecnico.

Approvvigionamento della materia prima, pulizia dei locali, preparazione ed esposizione, accoglienza della clientela, promozione dei prodotti che loro stessi hanno coltivato e gestione dei flussi di cassa sono fra i compiti che vengono affidati al responsabile in turno. “Learn by Doing”!